Preciso, determinato e focalizzato sull’obiettivo. Il suo palmares è invidiabile. Ci ha visto crescere e lui con noi. Da San Giovanni Rotondo (FG) è arrivato fino alla top class più ambita e bramata da ogni pilota. Stiamo parlando di Michele Pirro che da più di 20anni porta in alto il nome dei Vircos Riders.
Michele non ha di certo bisogno di presentazioni e nonostante sia un pilota professionista affermato, con una schiera di risultati importanti alle spalle, ancora ringrazia e si emoziona per un semplice complimento. Un atteggiamento che non rispecchia i più, ma rispecchia la sua professionalità e dedizione. Una passione, quella delle moto, che lo coinvolge non solo nella velocità e nelle gare ma anche in tutto ciò che ne deriva: dall’alimentazione agli allenamenti in palestra, dalla bici al motocross, e chi più ne ha più ne metta.
Parlando con Michele ci viene in mente una citazione di Wayne Gardner: “Il talento naturale, la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio. Se bevi, mangi e dormi pensando di essere un campione, o sforzandoti di esserlo, prima o poi lo diventerai…”.
Conosciamolo meglio.